CAPODANNO 2024 TOUR GRECIA CLASSICA

CAPODANNO 2024 TOUR GRECIA CLASSICA

Dal 30/12 al 03/01
5 giorni

30/12 | Catania/Atene
Convocazione dei partecipanti in aeroporto, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per Atene. Arrivo, incontro con il
nostro assistente e trasferimento in hotel. Pomeriggio a disposizione.Cena e pernottamento.

31/12 | Atene
Prima colazione in hotel. In mattinata visita della città: il tour panoramico ci permetterà di ammirare la grande Piazza della Costituzione, (Sintagma) dove si trovano il Parlamento e il monumento del Milite Ignoto. Si passa poi per via Venizelou, dove si possono ammirare i monumenti neoclassici, l’accademia, l’università, la Biblioteca Nazionale e per via Erode Attico per vedere la residenza del Presidente della Repubblica e gli Euzoni  con il costume nazionale. Quindi ci dirigiamo verso il luogo simbolo della città, l’Acropoli lungo la cui strada ammireremo l’Arco di Adriano, il Tempio di Giove e lo Stadio Panathenaico, luogo in cui si tennero i primi Giochi Olimpici dell’era moderna (1896). Arrivati all’Acropoli visiteremo il celebre Partenone, l’Eretteo, i Propilei e il Tempio di Athena Nike. Visita del Museo Archeologico
Nazionale, inaugurato alla fine del 1800 che custodisce una grandissima serie di reperti storici tra cui la maschera di Agamennone e l’Efebo di Anticitera. Pomeriggio a disposizione per visite di particolare interesse o per shopping. Vi consigliamo una passeggiata nel caratteristico quartiere della Plaka. In serata possibilità di partecipare ad uno dei tanti gala di fine anno organizzati da hotels e ristoranti.

01/01 | Atene/Delfi (km 190)
Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione, consigliamo di assistere al cambio della guardia al Palazzo del Parlamento in Piazza Syntagma. Nel pomeriggio partenza per Delfi attraverso l’autostrada per Lamia, quindi si prosegue verso la cittadina di  Arachova, centro turistico di montagna molto frequentato per le vacanze invernali. Arrivo a Delfi, una delle località greche più visitate grazie al suo enorme patrimonio archeologico. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

02/01 | Delfi/Nauplia (km 280)
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e visita di Delfi. Si ammirerà la zona archeologica, anticamente uno dei principali luoghi di culto della Grecia e sede dell’oracolo del Dio Apollo. Con Atene ed Olimpia, Delfi è considerata la più importante zona archeologica dell’età classica. Proseguimento della vista percorrendo la Via Sacra che conduce al santuario e al Tempio di Apollo, conosciuto per il suo famoso oracolo, quindi visita al Museo archeologico che conserva una importante collezione di reperti, come l’unico Bronzo dei Cocchieri, la sfinge dei Nassi
e la statua di Antinoo. Nel pomeriggio trasferimento a Nauplia, attraverso il ponte Rion/Antirion, conosciuto anche come il ponte di Poseidone, che attraversa il golfo di Corinto e unisce Rion nel Peloponneso a Antirion nel territorio continentale. Nel tardo pomeriggio arrivo a Nauplia, ridente cttadina della regione dell’Argolide. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

03/01 | Nauplia/Micene/Atene-Catania/Palermo (km 230)
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita di Epidauro, piccola città greca dell’Argolide, patrimonio UNESCO. Visita del Teatro Antico, famoso per la sua acustica e ancora oggi utilizzato per accogliere rappresentazioni teatrali, ha una capienza di 14.000 persone, costruito con precisione matematica e con straordinario equilibrio. Proseguimento per Micene, visita dell’antica Acropoli. Nel corso della visita si potranno ammirare la tomba di Agamennone, la famosa “Porta dei Leoni”; le Mura Ciclopiche che destano interesse soprattutto per la loro larghezza, che nella sezione a nord arrivano ai 14 metri. Trasferimento verso l’aeroporto di Atene, con sosta al famoso Canale di Corinto, costruito tra il 1881 e il 1893, ha una lunghezza di 6.345 m e collega il Golfo di Corinto con il mar Egeo, tagliando in due l’istmo di Corinto. Arrivo in aeroporto, disbrigo delle formalità d’imbarco e rientro in Italia.

Il programma potrebbe subire delle variazioni fermo restando il contenuto delle visite.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE EURO 990,00

SUPPLEMENTO SINGOLA EURO190,00

SCONTO BAMBINO TERZO LETTO DA 2 A 12 ANNI  NON COMPIUTI EURO 220,00

La quota comprende: voli ITA Airways, franchigia di 1 bagaglio in stiva del peso max di 23 kg, sistemazione in camere doppie, trattamento come da programma, trasporto in bus GT, accompagnatore/guida.

La quota non comprende: tasse aeroportuali (€ 50,00), assicurazione, quota iscrizione, le bevande ai pasti, gli ingressi ai monumenti, tassa di soggiorno, escursioni facoltative, quanto non indicato nella quota comprende.

Lascia una recensione

Your email address will not be published.